Junior ibrida, tutte le versioni e cosa cambia tra gli allestimenti
La nuova Alfa Romeo Junior rappresenta l’evoluzione della compatta del Biscione in chiave ibrida. La gamma si articola in quattro versioni, tutte basate sul motore 1.2 Hybrid da 145 CV, abbinate al cambio automatico eDCT6.
La Ibrida è la configurazione d’ingresso, con cerchi da 17 pollici e sistema multimediale da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless. La Speciale aggiunge cerchi da 18 pollici, fari a LED e sedili regolabili elettricamente. Con la Intensa, arrivano dettagli sportivi in nero lucido, fari Full LED Matrix e interni in Alcantara. Al vertice della gamma si colloca la Q4, con trazione integrale e sedili massaggianti.
Design e interni
Lo stile segue i canoni Alfa Romeo, con proporzioni equilibrate e un frontale dominato dallo Scudetto Leggenda a “V”. Le superfici scolpite e i gruppi ottici a LED confermano il legame con la tradizione sportiva del marchio.
All’interno, Junior punta su comfort e qualità. I sedili in tessuto Icona e il volante in tecnopelle definiscono un ambiente curato, completato dal vano portasmartphone, bracciolo centrale e finiture ispirate alla tradizione italiana.
Motore e prestazioni
Il motore 1.2 Hybrid da 145 CV integra un sistema mild-hybrid con unità elettrica da 21 kW. Il risultato è una risposta pronta, consumi contenuti e una guida fluida, in linea con il carattere del marchio.
La trazione Q4, disponibile su richiesta, assicura maggiore aderenza in ogni condizione. Il bagagliaio offre una capacità di 415 litri, che scende a 340 nella versione Q4, mantenendo un buon equilibrio tra sportività e praticità.
Tecnologia e sicurezza
La dotazione tecnologica prevede il doppio schermo da 10,25 pollici per infotainment e quadro strumenti digitale “Cannocchiale”. Il sistema supporta comandi vocali, connettività wireless e servizi connessi Connect ONE e Connect PLUS, quest’ultimo con assistente vocale potenziato da ChatGPT Generative AI.
I sistemi di assistenza comprendono Cruise Control, Driver Attention Assist, sensori di parcheggio e, a seconda degli allestimenti, cruise adattivo, telecamere a 360 gradi e Head-Up Display.
La promozione di ottobre
Fino al 31 ottobre 2025, Junior Hybrid è disponibile con formula di finanziamento a partire da 145 euro al mese, in base alle condizioni stabilite dalle concessionarie autorizzate. L’iniziativa accompagna il debutto commerciale del modello, offrendo la possibilità di accedere alla nuova compatta ibrida del Biscione con rate contenute e dotazioni di ultima generazione.
Le altre promo del mese
Scopri tutte le offerte di questo mese o seleziona una casa automobilistica:
- Abarth
- Alfa Romeo
- Citroën
- Cupra
- Dongfeng
- Fiat
- Hyundai
- Jaecoo
- Jeep
- Lancia
- Land Rover
- Mazda
- Omoda
- Opel
- Peugeot
- Range Rover
- Seat
-
Fiat Pandina Hybrid: l'auto più venduta in Italia in promozione fino al 26 novembre 2025
Fiat Pandina Hybrid domina il mercato con 89.500 immatricolazioni nel 2025. La city car ibrida è in promozione fino al 26 novembre con prima rata da gennaio 2026.
-
Fiat Grande Panda è Auto Europa 2026: promozioni di novembre 2025 su benzina, hybrid ed elettrica
Fiat Grande Panda conquista il prestigioso riconoscimento UIGA e si conferma protagonista del mercato con la promozione di novembre su tutte e tre le motorizzazioni.
-
Opel Corsa: fino al 30 novembre 2025 in promozione con una formula vantaggiosa
Opel Corsa Hybrid Edition con motore 1.2 da 110 CV, cambio automatico e tecnologia mild hybrid è in promozione fino al 30 novembre 2025 con rate da 99 euro al mese.
-
Alfa Romeo Junior: 145 cavalli e il cuore sportivo del Biscione in offerta fino al 26 novembre 2025
Alfa Romeo Junior Ibrida, in offerta fino al 26 novembre 2025, con rate da 145 euro al mese. Compatta, sportiva e con tecnologia ibrida da 145 CV.
Tutti i modelli di automobili
Scopri caratteristiche, prezzi e promozioni sulle auto più cercate dai nostri lettori:
- Abarth 500E
- Abarth 595
- Alfa Romeo Giulia
- Alfa Romeo Junior
- Alfa Romeo Stelvio
- Alfa Romeo Tonale
- Citroen AMI
- Citroen C3
- Citroen C4
- Citroen C5
- Citroen C5 X
- Citroen eC4
- Cupra Ateca
- Cupra Born
- Cupra Formentor
- Cupra Leon
- Cupra Tavascan
- Cupra Terramar
- Dongfeng Box
- Dongfeng Huge
- Dongfeng Mage
- Fiat 500
- Fiat 500X
- Fiat 600
- Fiat Doblo
- Fiat Ducato
- Fiat E-Doblo
- Fiat E-Ulysse
- Fiat Fiorino
- Fiat Grande Panda
- Fiat Panda
- Fiat Pandina
- Fiat Professional
- Fiat Scudo
- Fiat Tipo
- Fiat Topolino
- Hyundai i10
- Hyundai i30
- Hyundai Inster
- Hyundai Kona
- Hyundai Tucson
- Jaecoo 7
- Jaguar E-PACE
- Jaguar F-PACE
- Jaguar I-PACE
- Jeep Avenger
- Jeep Compass
- Jeep Grand Cherokee
- Jeep Renegade
- Jeep Wrangler
- Lancia Ypsilon
- Land Rover Defender
- Land Rover Discovery
- Mazda 2
- Mazda 3
- Mazda CX-30
- Mazda CX-5
- Mazda CX-60
- Mazda CX-80
- Mazda MX-30
- Mazda MX-5
- Mazda2
- Omoda 5
- Omoda 9
- Opel Astra
- Opel Corsa
- Opel Frontera
- Opel Grandland
- Opel Mokka
- Peugeot 2008
- Peugeot 208
- Peugeot 3008
- Peugeot 308
- Peugeot 408
- Peugeot 5008
- Peugeot 508
- Peugeot E-2008
- Peugeot E-208
- Range Rover
- Range Rover Evoque
- Range Rover Sport
- Range Rover Velar
- Seat Arona
- Seat Ateca
- Seat Ibiza
- Seat Tarraco
- Sportequipe S5
- Toyota Aygo X
- Toyota C-HR
- Toyota Corolla Cross
- Toyota Corolla Hybrid
- Toyota Proace
- Toyota RAV4
- Toyota Yaris
- Toyota Yaris Cross
- Toyota Yaris Hybrid