800-090501

info@verdana.it

Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta su un solo beneficio del tuo prodotto/servizio, creando una connessione tra il titolo e la prima riga e tra il paragrafo precedente e quello successivo. L’utente deve essere invogliato a continuare la lettura. Inoltre, usa il tu e scordarti l’io: al...

Quali sono le caratteristiche di un banner efficace? L’obiettivo da tener sempre presente è quello di catturare l’attenzione del cliente. Qui di seguito alcuni consigli, che speriamo ti possano essere utili. INVOGLIARE AL CLICK: inserisci sempre una frase o un pulsante che incoraggi il cliente all’azione, ma cerca di evitare frasi troppo dirette o invasive, tipo “acquista subito”, perché la...

È oramai risaputo che i video sono molto incisivi sul social. Il loro successo, più o meno elevato, tuttavia, dipende dalla piattaforma sulla quale effettuiamo l’upload. Su Instagram, ad esempio, si ha l’esaltazione maggiore di tale formato, proprio perché la piattaforma in questione, utilizzata oramai da circa 800 milioni di persone, è particolarmente adatta alla diffusione di filmati.Ecco dunque che...

Come sanno gli internauti più esperti, “Zuck”, alias Mark Zuckerberg, ovvero l’Amministratore delegato di Facebook Inc., colosso mondiale dei social-media, ha cambiato le carte in tavola. In altre parole, l’algoritmo della piattaforma social più utilizzata del pianeta è stato aggiornato con l’obiettivo di privilegiare i contenuti pubblicati sui profili personali e diminuire la copertura delle pagine fan.Problema e soluzioneL’iniziativa, naturalmente,...