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Come scrivere un annuncio pubblicitario efficace

Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta su un solo beneficio del tuo prodotto/servizio, creando una connessione tra il titolo e la prima riga e tra il paragrafo precedente e quello successivo. L’utente deve essere invogliato a continuare la lettura. Inoltre, usa il tu e scordarti l’io: al cliente non interessa ciò che fai tu, ma ciò che puoi fare per lui.

Ecco alcuni passaggi logici da seguire per facilitare l’azione del cliente:

  1. PERCEZIONE DEL PROBLEMA: il cliente spesso non è consapevole di avere un problema.
  2. SOLUZIONI POSSIBILI: il cliente deve capire che esistono diverse soluzioni al suo problema.
  3. LA TUA SOLUZIONE: come puoi risolvere il problema del cliente e quali saranno per lui tutti i benefici nell’usare il tuo prodotto o servizio?
  4. FATTI E NON PAROLE: convinci il cliente riportando fatti e testimonianze concrete.
  5. AZIONE: fai in modo che sia semplice per il cliente contattarti o acquistare il tuo prodotto/servizio.
Ing. Lorenzo Mascolo
Ing. Lorenzo Mascolo
Content Manager @Verdana
Laurea in Ingegneria all'Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale. E' responsabile della gestione dei contenuti editoriali e della pubblicità per le testate telematiche di Verdana Srl — l.mascolo@verdana.it