800-090501

info@verdana.it

Il grande problema di chi opera nell’ambito del marketing digitale è senza dubbio la conversione, punta di un iceberg davvero molto alto. In queste poche righe cercherò di spiegarvi un aspetto importantissimo: Internet è la chiave che apre la porta della stanza dove trovare tutti i vostri clienti e nessun altro mezzo è in grado di fare la stessa cosa...

Trattare i visitatori del tuo sito web come dei normali lettori è un errore comune: vanno di fretta e leggere da uno schermo, o peggio ancora da uno smartphone, è fastidioso. Ecco quindi nove regole da rispettare se vuoi scrivere contenuti migliori sul web.Tratta i tuoi visitatori come animali selvaggiI visitatori del tuo sito si comportano come animali selvaggi (fonte:...

Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta su un solo beneficio del tuo prodotto/servizio, creando una connessione tra il titolo e la prima riga e tra il paragrafo precedente e quello successivo. L’utente deve essere invogliato a continuare la lettura. Inoltre, usa il tu e scordarti l’io: al...

Quali sono le caratteristiche di un banner efficace? L’obiettivo da tener sempre presente è quello di catturare l’attenzione del cliente. Qui di seguito alcuni consigli, che speriamo ti possano essere utili.Invogliare al clickInserisci sempre una frase o un pulsante che incoraggi il cliente all’azione, ma cerca di evitare frasi troppo dirette o invasive, tipo “acquista subito”, perché la richiesta di...

Video, video e ancora video. Perlopiù comici, di denuncia o di intrattenimento in genere. Questo è ciò che si visualizza da qualche giorno, scorrendo la home del proprio profilo social. La scelta non dipende dalla piattaforma bensì dagli utenti, che condividono, com’è naturale che sia, quei filmati che maggiormente stimolano una reazione.Non è un bel vedere per coloro che attraverso...